Il sapore e la passione
di un'arte antica
in terra d'Arneo
La Produzione
Il nostro prodotto viene ottenuto da olive della nostra azienda, le varietà utilizzate sono tra le più diffuse: la "Cellina" per il 70% e la "Orgliarola Leccese" per il 30%. In particolare per la cultivar "Cellina" si ottiene un olio particolarmente gradevole, limpido, leggero e dolce al palato. La raccolta viene effettuata direttamente dall'albero in modo da ottenere un prodotto finito di qualità superiore.

La molitura avviene entro le 24 ore dalla raccolta e con estrazione a freddo (linea continua di 3° generazione) con temperature che non superano i 27C°. Raccolto all'interno di particolari serbatoi, l'olio viene fatto stazionare temporaneamente, per ottenere la decantazione naturale, in questo modo vengono cedute le ultime impurità. Dopo questa fase l'olio decantato viene trasferito in un nuovo contenitore per poi passare al reparto confezionamento, per la successiva commercializzazione, l'olio extra vergine di oliva non subisce altre manipolazioni, per lasciare intatte le speciali caratteristiche qualitative nutritive e organolettiche, che ne fanno l'alimento tra i più sani e salutari che la natura possa offrire.
Olitauro conosce queste regole d'oro e le applica con sapienza e passione, perché la qualità si costruisce con il lavoro e la competenza.